Categoria
In presenzaLivello
BaseDurata
1hPartecipanti
da 1 a 15Data
0000-00-00Costo
40€Dizione: a cosa serve? Saper utilizzare la voce nel modo corretto aiuta a relazionarsi con gli altri. La dizione è come noi articoliamo la voce, è consentire a chi ascolta di comprendere esattamente tutto ciò che diciamo: ogni parola, vocale e consonante che pronunciamo.
Imparare ad esprimersi in modo corretto e senza accenti o errori nella dizione, quindi, è utile sia se si opera in ambito teatrale sia per ogni tipo di lavoro che implichi il parlare in pubblico (fare riunioni, meeting, conferenze...).
Avere la padronanza non solo di ciò che si dice ma anche di come lo si dice, è fondamentale se si vuole essere incisivi ma soprattutto se si vuole essere ascoltati.
Per questo motivo, è necessario educare la voce e imparare a usarla in modo consapevole. Il corso di dizione rappresenta la soluzione migliore per imparare ad avere "presa" sui nostri interlocutori.
Il corso di dizione, attraverso gli esercizi pratici, non solo migliora la tua voce, ma ti insegna la respirazione diaframmatica che è utile nelle tecniche di rilassamento.
1. Ar-ti-co-la-re be-ne le sil-la-be del-le pa-ro-le
2. Respirazione diaframmatica
3. Evitare intercalari e dialettalismi
4. Utilizzare al meglio tono – ritmo – volume – pause - parola chiave
5. Utilizzare accenti corretti (à è é ì ò ó ù)
6. Limitare accento regionale