L'uomo si sta riscoprendo nella propria totalità: si sta accorgendo delle sue potenzialità interiori e del fatto che il primo passo per cambiare ciò che lo circonda è cambiare se stesso.
Da qui il grande successo delle medicine alternative e delle terapie naturali, la cristalloterapia ma anche l’agopuntura, lo shiatsu, ecc. Discipline orientali che partono dalla considerazione dell’uomo nella sua totalità fisica-spirituale e mentale e dalla convinzione quindi che, quando si manifesta una malattia, un disturbo, un problema a livello fisico, è solo un campanello d’allarme. Segnala che si è instaurato uno squilibrio energetico su altri piani e che stiamo procedendo nella direzione sbagliata.
Dobbiamo però essere ben consci che solo Padre Pio faceva i miracoli e che le pietre ci possono solo aiutare nel processo di risoluzione dei blocchi: non sostituiscono la medicina tradizionale ma, abbinate ad essa, coadiuvano il ribilanciamento della nostra forza vitale.
La mia esperienza mi ha portato ad elaborare una Cristalloterapia “On demand“, personalizzata, cucita su misura come un abito di fine sartoria. Ognuno di noi è differente dall'altro e abbiamo tutti esigenze diverse e modalità d’interazione e reazione differenti. Abbiamo bisogno, quindi, di strumenti quasi personalizzati per affrontare i blocchi.