Pubblicato il: 07/02/2025
Categoria: crescita personale
Spesso e volentieri quando abbiamo poca conoscenza delle cose tendiamo ad affidarci al giudizio popolare ed etichettare le cose secondo il pensiero comune.
È così che la numerologia, nel pensiero comune, viene vista un po' come una forma di divinazione esoterica, di magia, di stregoneria alla quale affidarsi per trovare il vero amore.
Posso sinceramente affermare che, prima di intraprendere più di un anno fa, lo studio della numerologia in modo serio, questo era anche il mio pensiero.
È fondamentalmente uno strumento evolutivo che arriva in aiuto alle persone.
La numerologia è un viaggio dentro noi stessi, è un modo per capire chi siamo, qual'è il nostro percorso evolutivo, quali sono i nostri talenti, quali sono le cose che ci nutrirebbero e qual'è la ragione per cui siamo in questa vita.
Lo scopo di ogni essere umano in questa realtà è quello di migliorare, di progredire, di evolvere attraverso le esperienze e di fare in modo che il pianeta migliori con e grazie a noi.
Ogni esperienza ci insegna qualcosa, nel bene e nel male, e da ogni esperienza acquisiamo quella conoscenza in più necessaria alla nostra evoluzione.
Tutti noi arriviamo su questa terra con dei talenti, con dei doni che, se riconosciamo, danno un senso alla nostra esistenza.
Non riconoscere i nostri talenti porta a vivere d'inerzia facendo perdere alla vita perde ogni significato.
Accade che arrivi quel momento in cui ci si chiede se tutto quello che stiamo facendo abbia un senso, ci rendiamo conto che stiamo vivendo una vita che non ci appartiene, chevorremmo fare altro, anche totalmente diverso da quello che si stava facendo fino ad allora.
Presto o tardi, ad un certo punto della nostra vita, riconosciamo chi siamo, riconosciamo la nostra natura.
La domanda è: abbiamo il coraggio di sceglierlo o rimaniamo dove siamo?
Ciò che scegliamo, la nootra risposta, cambia la direzione della nostra vita.
Rimanendo nella zona di comfort ed evitando di scegliere il cambiamento (che è sempre scomodo) succede che cominciano a palesarsi una moltitudine di difficoltà, di ostacoli, di impedimenti che arrivano però proprio per insegnarci qualcosa.
Avendo invece il coraggio di scegliere quello che è giusto per noi, quella che sentiamo nel profondo essere la nostra natura, allora le porte una alla volta iniziano ad aprirsi e la vita diventa più facile.
Ognuno di noi ha un percorso di vita proprio, il fatto di riconoscerlo è il primo obiettivo della nostra esistenza.
Arrivare a comprendere, attraverso la numerologia, quali sono i nostri talenti è davvero importante perché ci porta a compiere delle scelte consapevoli, ci aiuta a capire quale lavoro sarebbe meglio che noi facessimo e come dovremmo porci in questa esistenza per far si che la nostra vita scorra in modo fluido e leggero.
Ogni volta che evitiamo di scegliere di vivere secondo i nostri talenti, l'universo ci pone di fronte ad un mucchio di sfide, di ostacoli, di situazioni invalidanti, ci presenta situazioni di carenza economica, affettiva, lavorativa..proprio con lo scopo di farci comprendere che non stiamo seguendo il nostro flusso di vita.
Ma come possiamo riuscire a manifestare i nostri talenti?
È possibile farlo nel momento in cui vengono comprese le lezioni che si dovevano imparare e le lezioni che dobbiamo imparare si presentano attraverso le sfide, gli intoppi, i blocchi, le barriere, i rallentamenti, le situazioni depotenzianti, insomma tutte quelle circostanze che portano fuori dalla zona di comfort.
Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.
Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.
Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!