Pubblicato il: 22/08/2021
Categoria: moon
Gli anglosassoni usano l’espressione blue moon – “luna blu” per l’appunto – per indicare o un evento molto raro. E in effetti, in campo strettamente astronomico, per blue moon s’intende quella la particolarissima occasione in cui si hanno due lune piene nel corso dello stesso mese.
Secondo l’Almanacco del contadino , le lune blu stagionali possono anche essere la terza di quattro lune piene che compaiono nella stessa stagione, come questa del 22 agosto 2021, il primo giorno della stagione della Vergine.
Succedono ogni due o tre anni.
Gli astrologi definiscono questo raro evento celeste in modo leggermente diverso: due lune piene consecutive che cadono nello stesso segno.
Di conseguenza, la luna piena del 22 agosto è anche una luna blu astrologica.
Sia la Luna piena del 23 luglio che la caduta del 22 agosto nel segno d’aria dell’Acquario, un segno noto per il suo approccio alla vita individualistico, di mentalità aperta e socievole.
Ecco come la Luna dello Storione prende il suo soprannome.
Finora nel 2021, abbiamo visto la Luna dei Fiori a maggio , la Luna delle fragole a giugno , la Luna del cervo a luglio e altro ancora. Agosto è la prima luna piena soprannominata dopo un grande pesce.
Ognuna delle 12 lune piene dell’anno ha un soprannome designato derivato dalle culture europee o indigene.
Il nome corrisponde agli avvenimenti della stagione.
La luna di agosto è chiamata la luna dello storione perché è allora che storicamente gli storioni venivano pescati nella regione dei Grandi Laghi.
Secondo l’Almanacco del contadino , questo particolare astro ha altri soprannomi stagionali, come Corn Moon (del grano) e Harvest Moon (del raccolto).
Cosa significa, astrologicamente parlando, la Luna Piena di Agosto in Acquario?
La luna piena di agosto in Acquario è in “tandem” con la luna piena di luglio (come vi avevo già anticipato qui), che era anche in Acquario.
Le lune piene in Acquario ti portano ad abbracciare la tua individualità – eccentricità, i tuoi errori, le piccole imperfezioni, i punti di forza e tutto il resto – e che tu sia il più vero possibile.
La Luna in Acquario illumina bene chi sei, ma non solo a tuo beneficio.
L’acquario è un segno umanitario e globale, ti esorta a usare i tuoi punti di forza a beneficio della collettività.
Inoltre, gli astrologi osservano anche come altri movimenti celesti possono influenzare l’effetto della Luna piena.
Durante questo periodo, il vasto pianeta Giove, attualmente retrogrado in Acquario, si connette con la Luna e si oppone al Sole.
Ricorda, astrologicamente la Luna rappresenta la vita interiore e il Sole ospita la vita pubblica.
Poi abbiamo Giove. Il suo calore ti incoraggia a concentrarti anche sui tuoi bisogni.
Non lesinare sulla cura di te stesso .
Infine, se fai attenzione, noterai il senso di urgenza associato a questa Luna piena, che cade nel grado 29, l’ultimo grado prima che la Luna entri nel segno dei Pesci.
Durante questo periodo, potresti sentirti obbligato ad agire senza riflettere sulle cose.
Il messaggio qui è di procedere con cautela.
Rifletti su chi sei (vibrazioni della Luna piena in Acquario), quindi fai un passo avanti in una direzione in cui sei sicuro.
Quali rituali consigliano di provare gli astrologi durante la luna piena?
Ad ogni fase lunare è associato un rituale.
Ecco alcuni rituali da considerare durante la luna piena del 22 agosto.
Gli astrologi dicono che le affermazioni positive possono guarire il cuore. La notte della luna piena, scrivi cinque cose che ami di te stesso e dille ad alta voce mentre sei di fronte a te stesso allo specchio. Mentre parli, ascolta davvero te stesso e sentiti pieno di orgoglio.
In linea con lo spirito generoso e spontaneo dell’Acquario, fai qualcosa di carino per qualcuno senza aspettarti nulla in cambio.
Prendi il tuo diario e rifletti su quanto sei cresciuto. Nello specifico, prendi nota dei cambiamenti che sono avvenuti nella tua vita dal 2018. Cosa vorresti cambiare nei prossimi tre anni?
L’Acquario governa i polpacci e le caviglie. Coccolati avvolgendo le gambe in un asciugamano caldo con gocce di lavanda o olio di eucalipto.
Inizia una pratica di meditazione.
La luna piena ha un messaggio per ogni segno zodiacale.
Secondo gli astrologi, ogni segno solare sarà influenzato dalla Luna piena il 22 agosto in modo diverso.
Medita su uno dei mantra sottostanti, a seconda del tuo segno solare, come parte del tuo rituale di luna piena.
Ariete: do e prendo.
Toro: raggiungerò uno stato di equilibrio.
Gemelli: Non so tutto e va bene così.
Cancro: sono sulla soglia del cambiamento.
Leone: Posso mettere gli altri prima di me stesso.
Vergine: mi lascerò vivere il momento.
Bilancia: Lascerò volare la mia creatività.
Scorpione: mi darò liberamente.
Sagittario: parlerò con gentilezza e con il cuore.
Capricorno: posso evolvere e cambiare con i tempi.
Acquario: sono disposto ad abbracciare il mio lato emotivo.
Pesci: mi prenderò cura del mio corpo, mente e spirito.
Oppure cercane uno che fa per te e usa quello, gli astrologi spesso si sbagliano
Ricordate che i periodi di luna piena sono periodi in cui possiamo fare il punto, ma anche cambiare ed eliminare ciò che è sbagliato o ciò che non è più adatto nella nostra vita.
Quindi, tutto ciò che non funziona o non funziona più, tutto ciò che ci blocca, ci irrita, tutto ciò che ostacola il buon andamento della nostra evoluzione ... può essere distrutto, abbandonato, cancellato, lasciato indietro, per liberarci da queste energie stagnante.
Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.
Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.
Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!