Pubblicato il: 03/08/2021
Categoria: moon
Ogni anno attorno all’8 di Agosto, abbiamo l’apertura di questo importante portale chiamato “Lionsgate” cioè il portale del Leone.
Quest’anno questo importantissimo evento, avrà maggior risonanza grazie al fatto che cadrà in concomitanza con la LUNA NUOVA!!
In parole povere, l’Universo ci sta dando un bonus di quelli belli grossi, ce lo sta dicendo parlando “grosso”, all’infinito…
Parola d’ordine: MANIFESTARE! (inteso di rendere manifesto non scendere in piazza…)
Ma andiamo con ordine.
È una combinazione di diversi fattori:
del sole che si trova nel suo segno natale del Leone,
della stella Sirio che sorge nei cieli (che diventa visibile intorno all’8 agosto di ogni anno)
il significato numerologico del numero 8 (che viene amplificato l’8 agosto raddoppiando l’8).
Collettivamente, questi tre fattori parlano di un’energia di buon auspicio.
Questo rende l’8 agosto un giorno particolarmente fortunato per manifestare successo e trasformare i sogni in realtà.
Mentre celebrare l’attivazione del Lionsgate è popolare in molte pratiche moderne della New Age, l’8.8 è stato celebrato come una data spirituale per migliaia di anni.
Il sorgere e l’allineamento di Sirio con il sole era considerato un evento significativo in molte culture antiche.
“Civiltà fin dai tempi della tribù Dogon dell’Africa, dei Sumeri e dell’Antico Egitto hanno tracciato il sistema stellare di Sirio attraverso il cielo, nonostante mancasse di qualsiasi tecnologia moderna“, dice la guida all’ascensione e guaritrice intuitiva Laura Brown .
“L’allineamento di Sirio con la Terra [anche] coincide con la costellazione di Orione che si allinea perfettamente con le Piramidi di Giza, creando una trinità di allineamenti che aprono il portale del Lionsgate.“
La stella fissa Sirio (che è la seconda stella più luminosa nel cielo, accanto al nostro sole) è a volte indicata come il “Sole spirituale”, e questo perché sia in astrologia che in altre pratiche mistiche, è nota per illuminare lo spirito e illuminare i nostri obiettivi e le nostre ambizioni più elevate.
Ogni anno, proprio nel bel mezzo della stagione del Leone , Sirio si alza nei cieli e diventa brillantemente visibile all’orizzonte.
Gli antichi erano molto in sintonia con la stella Sirio, poiché credevano che fosse la porta del paradiso e la dimora di esseri vibrazionali più elevati.
Credevano che l’energia di Sirio portasse una saggezza altamente avanzata a cui potevano attingere e utilizzare ogni volta che Sirio si presentava brillante nel cielo.
L’ascesa di Sirio in questo periodo dell’anno era un’occasione speciale e sacra e segnava l’inizio del nuovo anno in molte culture. Gli antichi osservavano anche cose che accadono alla Madre Terra.
Nell’Antico Egitto, il sorgere di Sirio coincideva con l’inondazione del Nilo. Lo consideravano un dono di prosperità e fertilità e veneravano così tanto Sirio che allinearono anche le loro piramidi con il suo sorgere.
Ci sono anche teorie secondo cui le piramidi agirebbero da trasmettitori, aiutando ad amplificare l’energia di Sirio in modo da incanalare e scaricare i suoi messaggi con maggiore facilità.
La Grande Sfinge con le sue qualità da leone, si allinea anche con lo zodiaco del Leone durante questo periodo dell’anno. Si credeva che questo allineamento aiutasse nella ricezione dei messaggi divini sia da Iside che da Anubi, gli dei collegati a Sirio.
Non erano solo gli egiziani a venerare Sirio. In tutto il mondo dai Maya, ai Sumeri, ai Babilonesi e alla tribù Dogon, c’è una forte connessione con questa brillante stella blu.
Mentre il nostro Sole è responsabile di irradiare la vita per i nostri corpi fisici, specialmente quando è nel segno dominante del Leone, Sirio è responsabile di irradiare la vita per i nostri corpi spirituali.
Questo è il motivo per cui l’apertura del Portale Lionsgate può portare risvegli ed elevare la nostra coscienza a nuove altezze.
Il Portale del Lionsgate 88 raggiunge il picco l’8° giorno dell’8° mese, ma è probabile che sentiremo la corrente della sua energia anche prima e dopo questa data.
In numerologia, l’ottavo giorno dell’ottavo mese è un momento altamente spirituale e carico.
Il numero 88 contiene l’energia amplificata del numero 8.
L’otto è considerato uno dei numeri più fortunati in numerologia e spesso corrisponde a ricchezza e abbondanza.
Visivamente, un “8” è anche letteralmente un simbolo dell’infinito girato in verticale, che rappresenta il suo potenziale illimitato. “8/8 è numerologicamente significativo, poiché otto è il numero di abbondanza e prosperità”, afferma Brown.
Essere l’ottavo giorno dell’ottavo mese dell’anno carica questa data con l’energia del successo (oltre a tutta la magia astrologica) e ci consente di stabilire intenzioni chiare.
Il significato di 8/8 fonde l’astrologia con la numerologia in modo sinergico e affascinante.
Il numero 8 rappresenta l’infinito: l’anima infinita che siamo e il viaggio infinito che facciamo.
Rappresenta la parte “eternamente cosciente” della nostra anima; l’anima che ha vissuto e continuerà a vivere a lungo dopo questa incarnazione.
8 è anche il numero associato all’attivazione del DNA, all’abbondanza, al potere e ai regni superiori della coscienza, rendendo 8/8 un momento super potente per caricare e liberare la nostra energia per la ricezione.
Sirio in astrologia è associato a ricchezza, passione, onore e persino fama, mentre il Sole è il pianeta della fiducia, della forza di volontà e dell’espressione di sé.
Detto questo, il fatto che Sirio si allineerà con il sole nel segno del Leone vicino a questa data è importante.
“Il Leone è un segno di fuoco furioso e la sua energia può attrarre tutto ciò che desidera come una falena su una fiamma“, dicono gli esperti.
Questi corpi celesti che attirano il successo combinati con l’abbondante energia numerologica di 8/8 lavorano insieme creando la miscela cosmica che rende il portale Lionsgate un periodo potente per inviare le tue intenzioni all’universo.
E se tutto questo non bastasse, aggiungiamo una marcia in più chiamata: LUNA NUOVA.
Qui potete andarvi a leggere nello specifico cos’è la LUNA NUOVA.
Il Sole in congiunzione con la Luna rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di un altro nuovo ciclo di 28 giorni.
Quando nulla esiste, tutto può essere creato
La Luna Nuova, dà una sferzata tonificante di energia e d’iniziativa. Ma porta anche equilibrio emotivo, non irrazionalmente emotivo e nemmeno troppo freddo e calcolatore.
Le lune nuove sono sempre un momento di potere per l’impostazione dell’intenzione, ma lo è ancora di più quando la luna nuova cade nel segno altamente creativo del Leone e accanto al Portale del Lionsgate.
Quindi questo è un momento eccellente per ricominciare da capo, voltare pagina o iniziare un nuovo progetto. Si possono anche mettere in discussione vecchie abitudini, comportamenti e credenze mentre si cercano nuovi e fantasiosi modi per fare progressi.
Mentre il Portale Lionsgate si svolge ogni anno, il 2021 è davvero speciale in quanto coincide con la Luna Nuova del Leone. Avere una Luna Nuova in questa situazione astrale, può amplificare l’energia del portale, potenziando i suoi effetti e la nostra capacità di manifestare.
Durante questa lunazione, la luna si allineerà con il sole in Leone e annuncerà un nuovo ciclo lunare, portando le nostre passioni in primo piano e potenziando la nostra capacità di ricominciare da capo.
Il 8.8 Lionsgate attiva i chakra del cuore e del terzo occhio oltre che di tutti i chakra minori della nostra parte superiore del corpo. Le ferite del cuore vecchie o anche attuali possono ripresentarsi per la guarigione.
Il tuo chakra del cuore è il luogo d’incontro del tuo corpo e della tua anima.
È il ponte o il punto mediano tra l’anima che sei e il corpo umano fisico che sei.
In questa vita abbiamo conti da pagare, paure da superare, un ego con cui lavorare e regole da rispettare.
Ma questa non è la somma di chi siamo.
Non siamo solo un corpo inviato qui per pagare le bollette, siamo un’anima qui in missione spirituale. Siamo un’anima che ha un’esperienza umana e questo luogo di incontro tra l’essere umano e l’anima è il chakra del cuore.
Il terzo occhio è invece un “ponte” tra la tua Anima e l’Universo.
Siamo tutti energia dell’Universo che si manifesta come umani, ed è il Terzo Occhio dove teniamo il collegamento.
Il Terzo Occhio è il luogo di nascita della tua intuizione e connessione ai Regni Divini.
Aprendo il tuo terzo occhio, non solo ti garantisce l’accesso al mondo invisibile, ma rilascia anche sostanze chimiche piacevoli che possono aiutarti a rendere la tua vita sulla terra un po’ più facile.
Con l’attivazione del terzo occhio potremmo sentirci più intuitivi o imparare qualcosa di nuovo sul modo in cui la nostra intuizione ci parla.
È probabile che la nostra intuizione sia più forte e se ciò che arriva è qualcosa su cui vogliamo lavorare di più, il portale Lionsgate è un ottimo momento per iniziare.
Concludendo
Se consideriamo questa prima metà di questo anno “astrologico” come un gigantesco quadro e arretriamo cercando di avere una visione globale dell’insieme, possiamo renderci conto istantaneamente di ciò che l’Universo ci sta, poco sottilmente, suggerendo di fare.
Tutto ci sta parlando a voce alta dello stesso argomento da mesi ormai, le energie in gioco sono tante e ci vengono messe a disposizione in un modo che mai prima d’ora si era visto.
Perché?
Perché ne abbiamo bisogno!!
Rabbia, malvagità, insicurezza, insoddisfazione, frustrazione… arrivano tutte dalla mancanza di luce.
Guardatevi intorno, abbiamo la necessità di raddrizzare il collo, di staccare gli occhi da schermi e tastiere, di ritrovare il sorriso, di tornare alla Natura e “quindi uscire a riveder le stelle“!
Noi come novelli Dante e l’Universo nelle vesti di Virgilio, che in modo abbastanza plateale ci sta indicando la strada per uscire dall’inferno.
E quanta luce ci viene messa a disposizione in questa giornata???
La massima! Le due stelle più luminose si congiungono e la Luna Nuova arriva a dare rinforzo il tutto nel segno della forza per antonomasia: il Leone.
Chi ancora trova scuse per non lavorare su se stesso e sui propri obiettivi in questo momento, ha già scelto di arrestare la giostra, di fermarsi lì, al lamento, all’accidia, al trovare giustificazioni invece di agire, alla rabbia, alla frustrazione, all’inedia mentale e spirituale.
E allora il divario tra chi è in cammino e chi no si farà sempre più netto, come la notte e il giorno, come la luce e l’oscurità.
Possiamo decidere di sfruttare questa mole di energia gratuita del “8.8 Lionsgate” in molti modi, ve ne elenco qualcuno ma usate la vostra testa o meglio il vostro cuore per capire di cosa avete bisogno e lavorate lì.
Meditazione per le intenzioni: fai una meditazione della luna nuova 8/8 (la metterò nei prossimi giorni) , imposta le tue intenzioni. Imposta il timer del tuo telefono su otto minuti e libera la mente da qualsiasi pensiero limitante (punti bonus se inizi la meditazione alle 8:08 o al pomeriggio!).
Concentrati sul potenziale illimitato di successo che simboleggia il numero otto in numerologia . Abbraccia l’energia della luna nuova del Leone e raggiungi le stelle! Dopo la meditazione, scrivi i tuoi obiettivi più grandi ed elenca otto passi tangibili che puoi compiere per raggiungerli. Il potere della luna nuova aiuterà a trasformare questi sogni in realtà.
Lavora con la guarigione dei cristalli. Creare una griglia di cristallo (se ne hai le conoscenze) o programmare i tuoi cristalli con le intenzioni della luna nuova sono due ottimi modi per sfruttare il potere di manifestazione naturale offerto dal portale Lionsgate. Scegli cristalli gialli o dorati per amplificare l’energia di questa data. (consiglio la pirite, il quarzo giallo, l’occhio di tigre o il citrino.)
Pianifica un rituale personale. Sia che ti piaccia leggere i tarocchi, usare la magia delle candele o semplicemente voler usare una semplice meditazione guidata, ci sono molti rituali per il Lionsgate che ti aiuteranno a connetterti all’energia mistica di quel giorno. E poiché le lune nuove in astrologia sono ideali per nuovi inizi, è un ottimo momento per concentrarsi sulle tue intenzioni.
Nel suo oroscopo tutto speciale la mia cara amica Mariella (Veggente – sensitiva – medium -pranoterapeuta) dice:
“La consapevolezza è la vera forza, la propria coscienza farà da guida, con semplicità ma tenaci nel voler raggiungere gli obbiettivi prefissati, assicura che, adottando nuove strategie, le difficoltà e gli ostacoli saranno superati.“
Non basta saperla pronunciare, leggere o condividere su Facebook. E’ necessario se non imperativo capire che solo grazie ad essa potremmo avere una chance di vivere sereni e felici.
La consapevolezza salverà il mondo, perlomeno il nostro.
E se ti stai dicendo che queste sono tutte un mucchio di sciocchezze, che non ci credi e tutti quelli che invece lo fanno sono dei perdenti, chiediti perché hai letto fino a qui.
Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.
Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.
Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!