Pubblicato il: 02/07/2021
Categoria: moon
In questi ultimi mesi c’è stata una forte produzione di energia nei nostri cieli da quando la stagione delle eclissi è iniziata alla fine di maggio.
Sembra che a livello collettivo, tutti stiamo attraversando un periodo di trasformazione e crescita ma anche di grande stress.
Questo periodo ha creato sentimenti di intensità, incertezza ed eccitazione su ciò che ci aspetta, che ci può far sentire un po’ “sballottati” a destra e sinistra.
Luglio inizia sotto questa tendenza, di resa, di stanchezza. Ci porta a superare alcune paure e trovare un nuovo senso di motivazione e fiducia.
Questo “down” durerà circa fino a metà Luglio quando, grazie anche a diversi allineamenti carini, le cose cominciano ad allentarsi, ad essere più morbide.
Potremo sentirci finalmente motivati ad essere dove siamo, vedendo le cose da un nuovo punto di vista e quindi ad avere una maggiore chiarezza del nostro viaggio.
Le lune di Luglio, inteso in senso lato come il movimento generale di tutti i pianeti e i loro allineamenti, ci accompagnano verso un miglioramento dell’umore, ma non da subito.
Tre amici al bar
Questo è un allineamento potenzialmente impegnativo che può portare a frustrazioni e tensioni. Può anche scatenare sentimenti di rabbia e farci sentire irrequieti.
Ma possiamo anche usare queste energie per guardarci dentro e fare due parole con le nostre paure.
Quando Marte arriva a solleticarti i nervi, invece di reagire, fermati e fatti la domanda: se non avessi paura, cosa farei?
E vedi come la risposta può portarti chiarezza e maggiore consapevolezza.
Piano piano comunque le varie congiunzioni di Luglio, che non sto ad elencare perché non sono un’astrologa e non ho le competenze per spiegarvelo nei dettagli ma solo per sintetizzarvi i concetti, ci portano verso un alleggerimento, verso una ben ricompensata pazienza e, grazie all’apertura del portale tra Sirio e il Sole, si avranno vibrazioni intensificate e importanti progressi spirituali.
Saremo tutti in grado di accedere a questa energia ad alta frequenza e potremo usarla per l’ispirazione creativa, gli sforzi imprenditoriali, le innovazioni tecnologiche e per aumentare la nostra intuizione.
[FATELO PER FAVORE!]
Tutta questa energia ad alta frequenza rende la prima settimana di luglio un momento molto potente sulla Terra, dove possiamo aprire e far progredire la nostra consapevolezza spirituale, ricevere messaggi dal Divino e trovare una nuova libertà dentro di noi e nelle nostre vite.
Verso metà Luglio le energie si alzano, i livelli vibrazionali si intensificano, avremo così modo sia di dare una sbirciatina al passato e vedere le lezioni che ci ha impartito, così come di girare la testa e guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Tom Bombadillo
…se non sapete chi è Tom Bombadillo significa che non avete mai letto “Il Signore degli anelli“, nn visto…LETTO!
(Almeno una volta, non pretendo 24 come la sottoscritta…)
Perché, marianncanissima, Tom è l’unico grande escluso dal movie…[gli farei causa], uno dei personaggi più belli del libro, una sorta di Madre Natura al Maschile che a passi giganti avanza lungo la sua strada senza curarsi del passato o di altri “probelmucoli” della vita.
E’ questo che le Lune di Luglio ci aiutano a fare, dei gran bei passi avanti, fatti con leggerezza (ed era anche ora) ma sempre con consapevolezza.
Pieni di creatività e di inventiva, di voglia di fare, di spiegare le vele al vento che soffia su nuove opportunità.
Per arrivare pronti alla nostra amata Luna Piena del 23 Luglio.
Luna piena del 23 Luglio
Luna del Cervo
Questa luna piena di luglio in Acquario sarà la Luna del Cervo.
Porta l’energia della trasformazione e della creatività.
Sembra che ci incoraggerà ad uscire dalle nostre zone di comfort e abbracciare un nuovo modo di essere.
Ma questa è una storia che vi racconterò a tempo debito
Intanto… buone Lune, fatene buon uso.
Noi ci riaggiorniamo prima che ritorniate ad essere lupi …
cranberries
Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.
Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.
Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!